Il matrimonio perfetto Castèstyle

Castèstyle Mobili d’Arte sarà protagonista del primo “matrimonio fuori porta” a Carpena, nel comune di Riccò del Golfo di Spezia. Mercoledì 10 agosto si celebrerà, nel suggestivo scenario del sito archeologico di Carpena , in Val di Vara, il primo matrimonio all’aperto. L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Riccò del Golfo di Spezia è finalizzata a far conoscere i tanti luoghi di grande valore paesaggistico artistico e storico, presenti in quest’area della Val di Vara da poco entrata a far parte della buffer-zone del Sito Unesco Porto Venere – Cinque Terre.

Carpena Riccò del Golfo

Carpena Riccò del Golfo

Le rovine della podesteria di Carpena, risalenti al XII° secolo e da poco restaurate  grazie ai finanziamenti regionali, oltre all’intrinseco valore storico, possiedono un grande valore paesaggistico, offrendo una scenografia unica per un matrimonio da sogno ; dalle rovine, infatti, si può godere di una splendida vista su tutto il golfo di Spezia. Il sindaco di Riccò del Golfo, Loris Figoli, che celebrerà personalmente il matrimonio, ha fortemente voluto dare il via a questa iniziativa  per promuovere un  territorio tanto bello quanto poco conosciuto e nel contempo  supportare le  imprese turistiche e artigianali che rappresentano un’ eccellenza della Val di Vara. Tra queste sicuramente si pone Castèstyle Mobili d’Arte che è stata invitata a fornire le sue sedute artistiche di pregio per la cerimonia. Castèstyle, in questa occasione, metterà a disposizione degli sposi due sedute in stile barocchino  che raffigurano gli angeli scolpiti dal Bernini per adornare Castel Sant’Angelo a Roma.  Le sedute angeli, realizzate da Mauro Manco per Castèstyle,  grazie alla loro eleganza e bellezza sono particolarmente adatte per matrimoni, battesimi, come regalo per gli sposi e come capotavola di una sala da pranzo prestigiosa.

angeli_o_2

L’amministrazione comunale ha individuato altre due luoghi per la celebrazione i matrimoni: il Parco Comunale e le Rosse Cascate del Parco della Cigoletta, all’imbocco di una emozionante passeggiata che conduce a Vernazza e Riomaggiore. Sicuramente presto verranno aggiunti altri siti idonei ai matrimoni, vista la bellezza di questo territorio appartenente al comprensorio del parco delle Cinque Terre. Gli sposi potranno anche organizzare il catering all’interno della location a patto di garantire l’accesso al pubblico e il rispetto del luogo.

Si avvicina la data del vostro matrimonio? Non volete la solita cerimonia nelle stanze del vostro Comune di residenza ? Sognate un matrimonio davvero emozionante e spettacolare ? Castèstyle Mobili d’Arte può realizzare per voi delle sedute artistiche artigianali personalizzate con i nomi degli sposi che potranno essere anche inserite in lista nozze e aiutarvi a prenotare uno scenario da sogno per il vostro giorno più bello.

Sedia Antica Sposa
Sedia Antica Sposo

Le sedie da matrimonio Castèstyle sono personalizzabili con i nomi degli sposi, un’immagine o una frase che sia significativa. Le strutture e i colori possono variare a seconda dell’ambiente in cui verranno inserite. Le sedie da matrimonio, come tutto l’arredo Castèstyle mobili d’arte,  può essere inserito in lista nozze per un regalo unico di pregio e di grande valore affettivo.

Per saperne di più leggi l’articolo su Liguria 2000 News

Castèstyle offre inoltre agli sposi l’opportunità di scegliere l’arredamento della loro casa durante una romantica vacanza in Val di Vara, potrete così anche vedere e scegliere la location per la cerimonia. Cosa aspettate dunque scriveteci subito per saperne di più e per rendere il vostro matrimonio perfetto.