Fuori Salone Milano – Damfra

Ad Aprile del 2011 Castèstyle partecipa per la prima volta al Fuori Salone di Milano, una grande sfida per questa piccola azienda artigianale. Molte le persone che hanno visitato l’esposizione Castèstyle negli spazi del Damfra, negozio di arredo e design nel distretto  di via Tortona. Guarda le fotografie.

Invito Fuorisalone Milano 2011

Il Salone del Mobile di Milano

Contemporaneamente al Salone del Mobile di Milano, che si tiene negli stand della Fiera, vengono organizzati molti eventi collaterali che animano tutta la città. Il Salone del Mobile è un’evento che negli anni è cresciuto moltissimo ed oggi è una delle fiere più importanti e più seguite da professionisti e amanti del design di tutto il mondo.  Anche il Fuori Salone ha raggiunto negli anni grande importanza e visibilità. Tanto che, in diversi quartieri della città, sono nati nuovi spazi espositivi dedicati alla creatività in campo dell’arredamento. Se vuoi saperne di più consulta Wikipedia .  Gli spazi del Fuori Salone, a differenza di quelli più istituzionali della fiera destinati a aziende ormai affermate, ospitano principalmente le nuove tendenze. Ma spesso le grandi aziende allestiscono uno spazio dentro la fiera ed uno al di fuori, dove sono più libere di organizzare eventi spettacolari, anche serali o notturni e poter essere visitati anche da un pubblico non totalmente interessato al settore dell’arredamento.

Gli Spazi della Creatività

Proprio nelle esposizioni esterne alla fiera, designer di tutto il mondo e aziende innovative, presentano le loro creazioni. E qui, negli spazi espositivi all’interno della città, il flusso di giornalisti, professionisti e semplici curiosi continua per tutto il giorno e gran parte della notte.  L’area di Milano che per prima ha ospitato l’esposizioni esterne al Salone è quella di Porta Genova e dei Navigli, il famoso distretto di via Tortona. A questo, negli anni, si sono aggiunti l’elegante distretto di Brera, nel cuore della città, e il distretto Ventura-Lambrate. Ma ritornando al 2011 quell’esposizione è stata per noi molto importante e significativa. Infatti, grazie all’ospitalità di Francesca e Davide del Damfra, abbiamo potuto incontrate molte persone e presentare i nostri mobili artistici di recupero, al competente pubblico della più importante kermesse internazionale dedicata all’arredamento e al design.

Continuate a seguirci

Continua a seguire il nostro blog per vedere le foto delle successive partecipazioni di Castèstyle al Fuori Salone. E non perderti l’articolo sull’esposizione Castèstyle al Macef e l’evento di presentazione al Circolo della Stampa di Milano