Castèstyle e il recupero del borgo Castè
Un borgo medioevale in provincia della Spezia, Castè, che rinasce diventando spazio espositivo a cielo aperto e punto di incontro per artisti, scrittori e amanti della natura. Così il recupero del borgo Castè , diventa recupero delle antiche case, delle cascine e dei terreni abbandonati, ma anche degli artefatti e dei mobili come puoi vedere nel nostro catalogo . E’ in questo processo di crescita e trasformazione del Borgo che nel 2010 nasce Castèstyle, un brand ma anche una filosofia di vita basata sulla sostenibilità.
Recupero una scelta sostenibile
Proprio il recupero del borgo , la tutela del territorio e il suo sviluppo sostenibile, rappresentano un grande impegno per noi di Castèstyle e per tutti gli abitanti di Castè. Il recupero è punto di partenza per affermare lo stile di Castè, che è rispetto per la natura, riappropriazione di spazi, di emozioni e sentimenti, la ferma volontà di vivere immersi nella bellezza .
Arredamento emozionale
I mobili, nella filosofia Castèstyle, diventano tele sulle quali gli artisti esprimono la propria creatività ma anche album dei ricordi, moderni scrigni che racchiudono la memoria di un tempo e le emozioni di chi li sceglie per arredare i propri spazi. Infatti sappiamo da sempre quanto possa influire sul nostro benessere l’ambiente che ci circonda. Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di creare un arredo emozionale, che possa contribuire a creare uno spazio dove semplicemente star bene.
Prenota a tua vacanza nel borgo Castè
L’ obiettivo di tutti noi è promuovere il territorio, lavorare per il suo sviluppo e per creare occupazione. Infatti in questi anni, grazie all’impegno di tutti gli abitanti, il Borgo Castè è diventato una meta turistica ricercata, in grado di soddisfare le esigenze di un viaggiatore amante della natura. Chi prenota un soggiorno a Castè rifugge i posti affollati e ricerca una vacanza che sia una vera esperienza di benessere.
Scopri di più sul borgo di Castè visitando il sito SerenelBorgoCastè.com e prenota una vacanza nel piccolo borgo adagiato sulle colline alle spalle delle Cinque Terre , nel comune di Riccò del Golfo di Spezia.